Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi nelle Azzorre

Codice sconto o carta fedeltà
Scopri cosa include l’assicurazione viaggio Travel Care

Travel Care ti garantisce Assistenza Sanitaria 24h/24.

  • Pagamento Diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Tutte le coperture di assistenza e spese mediche sono operanti anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19.
  • Consulenza medica telefonica in Italiano
  • Traduzione della cartella clinica e un interprete a tua disposizione telefonicamente
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con l'offerta Comfort:

  • Indennizzo furto del bagaglio
  • Risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi.

Le isole Azzorre sono una vera gemma nel mezzo dell’oceano atlantico e ospitano alcune delle bellezze naturali più spettacolari del pianeta: scoprile in sicurezza con Allianz Global Assistance.

L’isola di Sao Miguel, le lagune, i paesaggi mozzafiato e i vulcani: le Azzorre hanno da offrire spettacoli per tutti i gusti.

Un viaggio alle isole Azzorre è un’esperienza consigliata a tutti coloro che amano in particolar modo la natura: le isole sono infatti un vero e proprio paradiso terrestre, caratterizzato da mare a perdita d’occhio, laghi, laghetti, paesaggi montani, scogliere e calette; insomma un trionfo di natura che soddisferà qualsiasi turista.

Tuttavia raggiungere le isole Azzorre non è semplicissimo: dal momento che si trovano di fatto nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, il viaggio per arrivare è piuttosto impegnativo, proprio per questo è consigliabile stipulare un’adeguata assicurazione viaggio come Travel Care di Allianz Global Assistance. L’assicurazione mette a disposizione assistenza sanitaria 24h su 24h, pagamento diretto delle spese mediche e altre garanzie, tra cui ad esempio l’invio di medicinali urgenti e la disponibilità telefonica di un interprete.

La visita delle Azzorre deve necessariamente cominciare con l’isola di Sao Miguel che è anche la più ricca di attrattive: sarà possibile rilassarsi presso la Baia del Silenzio ammirando i due laghi delle sette città, visitare la piantagione di Tè Gorreana, dove si produce il tè più antico d’Europa, recarsi al belvedere di Serra do Cume dal quale è possibile ammirare i famosi campi coltivati che si presentano sotto la caratteristica forma di “coperta patchwork”, oppure visitare la città di Angra do Heroismo, dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Un’altra attività cui è possibile dedicarsi è infine l’esplorazione del vulcano Algar do Carvao, un vulcano spento al cui interno si trova una stupenda laguna sotterranea caratterizzata da splendide acque cristalline.

Se ci si vuole spostare da Sao Miguel e proseguire l’esplorazione delle Azzorre, la tappa seguente sarà Sao Jorge dove è possibile gustare due specialità locali: la Ameijoa de Caldeira – un piatto composto da deliziose vongole – e il formaggio di Sao Jorge, un prodotto a denominazione di origine protetta introdotto sull’isola dai Fiamminghi nel XV secolo. Infine, anche l’isola Graciosa merita una deviazione: con i suoi 20 mulini ha ricevuto la denominazione “granaio delle Azzorre”; inoltre è anche possibile esplorare la Furna do Enxofre, una caverna di zolfo alla quale si accede tramite una torre alta 37 metri e scendendo una scalinata di 183 scalini.

Per concludere il viaggio si può scegliere di visitare l’Isola do Corvo, la più piccola delle Azzorre creatasi all’interno di un cratere vulcanico: al suo interno, a 300 metri di profondità, si trova la Laguna do Caldeirao, uno dei posti più stupefacenti dell’intero complesso di isole.