Assicurati per il tuo viaggio in India: parti sicuro con Allianz Global Assistance alla scoperta di un mondo vivace e movimentato
Nuova Delhi, Mumbai, Agra: scopri la magia dell’India insieme ad Allianz Global Assistance
L’India è una terra antica, ricca di storia e di fascino che merita una visita almeno una volta nella vita. Bisogna tener presente, tuttavia, che il viaggio per questo magico Paese è molto lungo e impegnativo.
Se stai pensando di partire è quindi opportuno considerare la stipulazione di una polizza assicurativa che possa tutelarti in caso degli inevitabili imprevisti che – purtroppo – possono capitare durante un viaggio, specie se così lungo.
Allianz Global Assistance ha pensato a tutti i viaggiatori e ha messo a disposizione Travel Care, l’assicurazione perfetta per il tuo viaggio in India, che garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, pagamento diretto delle spese mediche e altre garanzie aggiuntive, quali l’assicurazione sul bagaglio ed RC incluse nell’ offerta Comfort della polizza viaggio Travel Care.
Il pagamento diretto delle spese mediche è sicuramente una garanzia importante compresa nell’assicurazione sanitaria Travel Care. In caso di necessità, ricevere assistenza e cure comporterà infatti dei costi che possono certamente rovinare la tranquillità del viaggio: un esempio? L’intervento sanitario a fronte di un attacco di calcoli alle vie urinarie può superare i 4.000€.
Una vacanza in India può di sicuro regalare molteplici emozioni e certamente non è una terra che lascia indifferenti: oltre a essere uno dei Paesi più popolosi del mondo, infatti, è anche uno dei più ricchi di cultura e di storia.
Il viaggio non può che partire dalla capitale, Nuova Delhi. Subentrata a Mumbai (o Bombay) nel 1931, Nuova Delhi è una delle città più grandi e popolose al mondo ed è una tappa obbligata per entrare da subito in contatto con la cultura e lo stile di vita locali. Se si dovesse scegliere un solo aggettivo per descrivere la capitale, si dovrebbe propendere probabilmente per “frenetica”: Nuova Delhi è un autentico crogiolo di attività, le sue strade sono sempre trafficate e le persone sono continuamente in movimento. L’eccessivo traffico è proprio la causa del più grande problema della città, lo smog: a Nuova Delhi si respira, purtroppo, un’aria molto malsana e, soprattutto per i turisti occidentali, trascorrere più giorni nella città è una vera e propria sfida.
Seconda per importanza, ma prima per numero di abitanti, Mumbai è la seconda tappa d’obbligo di ogni viaggio in India. A differenza di Nuova Delhi, Mumbai è molto più antica e ricca di storia, ed è forse qui che è possibile entrare in contatto con la vera India. Ciò che colpisce l’osservatore in modo più forte è sicuramente l’immane numero di passeggeri che i trasporti pubblici devono trasportare ogni giorno: la sola metropolitana infatti trasporta circa 7 milioni di persone al giorno, un assoluto record mondiale. Molto significativamente, la sede centrale delle ferrovie – conosciuta come Victoria Terminus – è stata riconosciuta come patrimonio dell’UNESCO.
Come terza città da visitare assolutamente durante un viaggio in India non può che esserci Agra: città antichissima e assai meno popolosa delle altre due, è in assoluto la più ricca per quanto riguarda l’offerta culturale. La città è infatti disseminata di monumenti che meritano una visita, basti ricordare i 3 che sono diventati patrimonio dell’UNESCO: il forte di Agra – detto anche “Forte Rosso” – risalente al XVI secolo; il sito di Fatehpur Sikri, a sua volta ricco di edifici risalenti al secolo XVII; e infine il simbolo dell’India tutta, il Taj Mahal, il mausoleo del secolo XVII costruito interamente in marmo bianco.