Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi a Los Angeles

Codice sconto o carta fedeltà
Scopri cosa include l’assicurazione viaggio Travel Care

Travel Care ti garantisce Assistenza Sanitaria 24h/24.

  • Pagamento Diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Tutte le coperture di assistenza e spese mediche sono operanti anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19.
  • Consulenza medica telefonica in Italiano
  • Traduzione della cartella clinica e un interprete a tua disposizione telefonicamente
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con l'offerta Comfort:

  • Indennizzo furto del bagaglio
  • Risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi.

Vivi Los Angeles in completa sicurezza tra Disneyland e gli Universal Studios

Hollywood, Venice Beach, Disneyland e attrazioni di ogni tipo: questa è Los Angeles

Un viaggio negli Stati Uniti è sempre un’esperienza interessante: la vastità territoriale e culturale del Paese assicura divertimenti e avventure per tutti i gusti, quindi è praticamente impossibile rimanere delusi da una vacanza negli USA.

Se si vuole di programmare un viaggio nel Nuovo Mondo, una delle destinazioni che sicuramente bisogna prendere in considerazione è Los Angeles: la città degli Angeli è una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo ed è in un certo senso la capitale della West Coast. Un viaggio negli Stati Uniti non può tuttavia prescindere dalla sottoscrizione di un’adeguata polizza assicurativa: viste le peculiarità del luogo per quanto riguarda in particolare la sanità, Allianz Global Assistance ha pensato di creare Travel Care, la polizza perfetta per un viaggio negli USA, in quanto garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, il pagamento diretto delle spese mediche con massimale illimitato.

Los Angeles è la dimora di moltissimi luoghi che sono entrati ormai nell’immaginario collettivo e sono delle vere e proprie icone della città. Tanto per fare un esempio, a Los Angeles si trova la celebre insegna di Hollywood, insieme ovviamente all’Hollywood Boulevard, il viale dove sono incastonate tutte le stelle più luminose del cinema e dello spettacolo in generale, che garantisce una passeggiata molto suggestiva e divertente.

A causa di questa sua predisposizione per le arti figurative in generale, Los Angeles ha acquisito la denominazione di “capitale creativa del mondo”: la città offre moltissime opzioni di intrattenimento in questo senso, basti pensare al tour presso gli Universal Studios – un vero e proprio parco tematico dove è possibile visitare i set dei film più famosi – e a Disneyland, il parco divertimenti creato appositamente per raccogliere tutte le attrazioni del mondo Disney ed essere la delizia di tutti i bambini.

La città californiana ha anche un’altra peculiarità, in quanto è la città al mondo che conta il numero più elevato di musei in relazione al numero di abitanti: nell’area urbana e nel suo circondario, infatti, sono presenti ben 841 musei e gallerie d’arte alcuni dei quali – il più noto è il Getty Museum – ospitano tra le collezioni d’arte più famose al mondo.

Per chi ama la vita mondana, infine, saranno irrinunciabili le passeggiate a Venice Beach – un vero e proprio polo aggregativo per gli abitanti della città – e lo shopping a Rodeo Drive – una strada interamente dedicata agli acquisti di qualsiasi genere.

Un viaggio a Los Angeles è quindi un must per qualsiasi viaggiatore amante del divertimento e curioso di scoprire le mille sfaccettature di questa città; bisogna sempre considerare però che gli imprevisti sono dietro l’angolo e che quando ci si trova così lontani da casa anche le circostanze più semplici possono rapidamente diventare problematiche: non è un segreto infatti che il costo della sanità negli USA sia altissimo, perciò potrebbe essere un’ottima idea stipulare la Travel Care USA, l’assicurazione pensata appositamente per un viaggio negli Stati Uniti, che garantisce un massimale illimitato per le spese mediche e l’assistenza.