L’assicurazione viaggio per il Marocco: assicurati di poter ottenere il rimborso per l’annullamento del tuo viaggio ai confini del mediterraneo.
Parti sereno alla volta di Casablanca, Agadir e Marrakech grazie alla Travel Care di Allianz Global Assistance
Milioni di turisti ogni anno scelgono il Marocco come meta delle loro vacanze, e non a torto: il Marocco è infatti una terra ricca di cultura e luoghi da visitare, ed è entrata nell’immaginario comune come depositaria di buona parte della cultura araba. Come sempre, quando si viaggia, è consigliabile tutelarsi in caso di imprevisti ed è quindi opportuno stipulare una buona polizza assicurativa.
Allianz Global Assistance ti permette di partire in totale sicurezza grazie all’assicurazione di viaggio per il Marocco: Travel Care offre consulenza medica telefonica e assistenza legale e sanitaria nel caso di infortuni che richiedano una visita medica o l’assunzione di medicinali. Inoltre, in caso di permanenza in una struttura ospedaliera, la polizza viaggi dedicata al Marocco mette a disposizione il rimborso del viaggio per permettere a un familiare di raggiungere il viaggiatore ricoverato e fornirgli assistenza.
Il Marocco è una terra variegata e si presta a qualsiasi tipo di viaggio, dalla vacanza di puro relax all’esplorazione avventurosa; tuttavia, se si sta andando per la prima volta in Marocco, ci sono delle tappe da seguire per cominciare ad apprezzare la bellezza di questo Paese.
La prima tappa è indubbiamente la città di Casablanca. Con una popolazione che sfiora i 4 milioni di abitanti, Casablanca è la città più grande del Marocco e ne è la capitale economica (quella politica è invece Rabat); a livello di storia e di tradizione, comunque, Casablanca è sicuramente il punto di riferimento di tutto il Paese. Un ulteriore incentivo per visitare questa città è sicuramente la curiosità di vedere con i propri occhi i luoghi dove è stato ambientato l’omonimo e famosissimo film del 1942, vero e proprio caposaldo dell’immaginario comune occidentale.
La seconda tappa d’obbligo è senza dubbio Agadir. Scelta ogni anno da circa 8 milioni di turisti, la città di Agadir offre un perfetto mix di cultura araba e cultura europea, insieme a un clima estremamente favorevole (ci sono circa 300 giorni di sole all’anno) e alla possibilità di effettuare un’escursione nel deserto del Sahara o sulle montagne della catena dell’Atlante.
La terza tappa è ovviamente Marrakech. La città, situata a nord della catena dell’Atlante, è la più frenetica di tutto il Marocco e un viaggio che si rispetti non può prescindere da una visita al caotico mercato all’aperto, dove sarà possibile ammirare tutti gli stereotipi della cultura araba in tutto il loro splendore.