Parti sicuro per un’escursione nel deserto con Allianz Global Assistance ed esplora una delle terre più antiche del mondo
Safari, deserti, avventure di ogni genere: la Namibia è pronta ad accogliere i viaggiatori più avventurosi
La Namibia è un Paese bellissimo, situato nella parte meridionale del continente africano e ricco di paesaggi molto variegati e tutti meritevoli di un’esplorazione. Bisogna però notare che il volo per la Namibia è molto lungo: ci si impiegano circa dieci ore per raggiungere la destinazione.
Date quindi sia la durata del volo sia la vastità e varietà del territorio, è consigliabile programmare una vacanza di almeno tre settimane se si vuole tentare un’esplorazione quanto più completa possibile. A questo proposito potrebbe essere conveniente stipulare una polizza sanitaria adeguata: Allianz Global Assistance viene incontro a tutti i viaggiatori con Travel Care, l’assicurazione viaggio perfetta per ogni tipo di vacanza, anche per un viaggio di lunga durata come quello in Namibia. L’assicurazione viaggio prevede assistenza sanitaria 24h su 24h con diverse garanzie aggiuntive, come ad esempio l’invio di un medico qualora le circostanze lo richiedessero e l’invio di medicinali urgenti, oltre all’assistenza telefonica 24 ore al giorno.
La Namibia racchiude al suo interno paesaggi molto variegati, tuttavia quelli che ricorrono maggiormente nell’immaginario comune sono sicuramente i deserti: il deserto del Namib – il più esteso della nazione – corre per tutta la costa ed è uno dei più antichi del mondo, caratterizzato da dune di sabbia molto alte; c’è poi il deserto del Kalahari, che sconfina nel Sud Africa e nel Botswana e offre paesaggi ancora diversi, caratterizzati più dalla presenza della pietra che della sabbia.
Una delle attività più praticate dai turisti è quindi l’esplorazione del deserto in fuoristrada: ovviamente in un contesto del genere le avventure saranno all’ordine del giorno e si entrerà in contatto con un ambiente naturale completamente inusuale per chi non è originario del luogo; quando ci si cimenta in queste esperienze è sempre bene non trascurare la sicurezza, quindi un’assicurazione sanitaria può tornare molto utile durante l’esplorazione della Namibia.
Un’altra delle attività che più catturano l’interesse di migliaia di turisti ogni anno è il safari in uno dei numerosi parchi naturali di cui il Paese è provvisto: ovviamente oggigiorno la barbara tradizione della caccia ha lasciato il posto all’assai più innocua osservazione, per cui sarà possibile avventurarsi nell’habitat naturale di specie di animali magnifici come leoni, leopardi, ghepardi, antilopi, giraffe e ancora formichieri, tassi del miele e soprattutto, rinoceronti bianchi e neri, due specie purtroppo in via di estinzione.