Allianz Global Assistance aderisce alle disposizioni stabilite dalla comunità internazionale, che prevedono specifiche restrizioni nei confronti di alcune nazioni (embargo) o nei confronti di soggetti rientranti nelle black list predisposte dall’ONU, dagli Stati Uniti o dall’Unione Europea.
In questa prospettiva, la copertura assicurativa non può essere emessa per le seguenti destinazioni:
- Corea del Nord
- Siria
- Sudan
- Disposizioni specifiche per l’IRAN (aggiornamento del 03/02/2014)
Il Regolamento Europeo nr. 42 del 21 gennaio 2014 ha sospeso alcuni provvedimenti internazionali nei confronti dell’IRAN alla luce del miglioramento delle relazioni internazionali.
Si conferma l’operatività della polizza per questa destinazione.
A causa delle difficoltà che il sistema bancario europeo incontra nella fase di pagamento verso operatori residenti in IRAN, alcune prestazioni previste dalla polizza potrebbero essere garantite a rimborso e non tramite presa a carico diretta.
Nel caso in cui il viaggio da assicurare preveda il semplice transito nel territorio di una delle nazioni sopra elencate, l’erogazione dei servizi di assistenza in viaggio non potrà essere garantita per il tempo di transito in dette nazioni, mentre la copertura rimane valida per le altre destinazioni del viaggio assicurato, purché non soggette a restrizioni.