Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Le foto più belle da fare a Parigi: a caccia di Instagram Spots

Foto belle da fare a Parigi: tutte le idee e gli indirizzi  | Allianz Global Assistance

Parigi, la città più romantica al mondo. Impossibile tornare da un viaggio nella Ville Lumière senza avere il rullino dello smartphone o della macchina fotografica colmo di scatti di ogni angolo della città. Ma quali sono i posti più instagrammabili di Parigi?

Arte, architettura e romanticismo: Parigi è senza dubbio una delle città più amate al mondo. Meta ideale per un viaggio romantico ma anche per chi vuole andare alla scoperta della città con amici o in solitaria. Ogni angolo della Ville Lumière nasconde scorci da scoprire e immortalare: non a caso è la seconda città più fotografata d’Europa!

Ma quali sono i posti più instagrammabili a Parigi? Per stupire i tuoi followers più affezionati, ecco alcune idee di foto da fare a Parigi. Scopri gli indirizzi segreti di Parigi, gli scorci più suggestivi e i luoghi più originali da dove fotografare la Torre Eiffel.

Torre Eiffel: posti insoliti da cui fotografarla

Non si può dire di essere stati a Parigi senza aver fotografato - e diciamolo, instagrammato - la Torre Eiffel. Simbolo della Francia, celebre e riconoscibile in tutto il mondo, la Tour Eiffel è davvero l’attrazione più fotografata della città. Attenzione, però! Con un monumento così famoso, è facile cadere nella banalità. Ecco, quindi, i luoghi più originali e meno conosciuti da dove fotografare la Torre Eiffel.

  • Rue de l’Universite
    A questo indirizzo si trova una delle vie più suggestive di Parigi. Da qui, la vista sulla torre è assicurata, ma non scontata! La Torre Eiffel sbuca tra i palazzi in pieno stile parigino che fanno da cornice offrendo uno scorcio davvero originale per scattare una bella foto.

  • Scala del Trocadero
    Dalla scala del Trocadero si ha una vista impeccabile sulla torre. Sono in molti a fotografare la Tour Eiffel vista dal Trocadero perché, salendo sulle scale, il corrimano offre un ottimo appoggio per mettersi in posa e scattare una fotografia da una delle migliori location di Parigi.

  • Viale della Senna
    Camminando lungo il viale che costeggia la Senna, sulla rive droite (ovvero la riva destra del fiume) potrete scorgere una sorta di “buco” tra i rami degli alberi dal quale apparirà, come per magia, proprio la Torre Eiffel. Questo è decisamente uno degli Instagram spots di Parigi più romantici!

  • Square Rapp
    Una delle location più originali per scattare una foto della torre è sicuramente lo spiazzo di Square Rapp. Una volta arrivati nella piazzola, si troverà un cancello in ferro battuto dalle forme singolari: da qui le foto con la Torre Eiffel che fa da sfondo, saranno davvero uniche!

  • Terrazza Montparnasse
    Meno originale, ma davvero fotogenica è Terrazza Montparnasse, che regala una vista panoramica: la Torre Eiffel si erge fieramente sulla città creando un’atmosfera unica. La terrazza Montparnasse è sicuramente uno dei migliori posti da dove fotografare la Torre Eiffel e dove vedere il tramonto a Parigi. Vista dall’alto, la città è davvero uno spettacolo.

Foto belle da fare a Parigi: tutte le idee e gli indirizzi  | Allianz Global Assistance

Parigi instagrammabile: le foto più belle da fare a Parigi

Parigi ospita alcuni dei musei più visti al mondo, ma l’arte nella Ville Lumière non si trova solo tra le mura delle Gallerie. Parigi è un museo a cielo aperto e, ovunque si vada, sarà possibile incontrare opere d’arte contemporanea e non. Un esempio è rappresentato dall’opera d’arte “Les Deux Plateaux” dell’artista Daniel Buren. Si tratta di un’installazione artistica che si trova nel cortile interno del Palais Royal di Parigi. Oltre ad essere un’opera d’arte di grande importanza, le Colonnes de Buren sono diventate famose per offrire uno degli Instagram Spots più fotografati della città.

A Parigi, inoltre, si trova il campo da basket più instagrammabile al mondo. Nascosto tra i palazzi di Parigi, il Pigalle Basketball si trova all’indirizzo 17 Rue Duperré ed è il campo da basket più trendy in assoluto: tutte le superfici del campo sono ricoperte da colori forti e cangianti, rendendolo un perfetto sfondo per le foto più originali.

Alla fermata Arts e Metiers della metro, sembrerà di trovarsi in un sottomarino! Questa stazione della metropolitana è interamente ricoperta di placche di rame, ornata con strani oblò dietro ai quali si nascondono scenografie artistiche. Il complesso è un’opera d’arte realizzata nel 1994 da François Schuiten per rendere omaggio al Museo delle Arti e dei Mestieri che si trova proprio uscendo dalla stazione omonima. Insomma, una foto a questa stazione della metro e sarà subito pioggia di likes!

All’indirizzo 77 Rue Galande si trova uno degli scorci più belli di Parigi caratterizzato da due singolari casette arroccate una sull’altra che non potrai fare a meno di fotografare.

Infine, una delle più belle foto da fare a Parigi deve avere come sfondo la famosa Casa Storta. L’indirizzo è Square Louise-Michel, vicino alla scalinata che conduce alla Basilique du Sacré-Cœur. Questo edificio è davvero uno dei più instagrammabili di Parigi perché davvero particolare. Nonostante il nome, questa casa non è affatto storta: si tratta di un’illusione ottica che si può immortalare inclinando l’obiettivo della macchina fotografica in orizzontale e… click, ecco che avrai scattato una foto sorprendente!  

Foto belle da fare a Parigi: tutte le idee e gli indirizzi  | Allianz Global Assistance

Indirizzi segreti di una Parigi coloratissima

E ora, le ultime chicche che solo un parisien potrebbe conoscere! Basterà recarsi a questi indirizzi segreti per scoprire un lato inedito della città: scorci di Parigi coloratissimi!

  • 2 Rue de l'Abreuvoir
    A questo indirizzo si trova la deliziosa Maison Rose, una casetta tutta rosa a Montmartre che ospita un ristorante.

  • Rue Cremieux
    Camminando per questa via, la più colorata di Parigi, sembrerà quasi di essere a Notting Hill a Londra o nella nostra Murano. Invece, nel 12° arrondissement della capitale francese si trova questa strada pedonale che sembra fatta apposta per essere fotografata… e postata sui social!

  • Rue Brisemiche
    Una delle più belle foto da fare a Parigi è sicuramente quella alla Piazza Igor Stravinsky e la “Fontaine des automates”, una fontana pubblica che si trova vicino al Centro Pompidou di Parigi. La maggior parte dei turisti si concentra solo sulla celebre struttura tubolare del Pompidou ma in pochi conoscono questa splendida opera che vale davvero la pena fotografare. Realizzata nel 1983 dagli artisti Jean Tinguely e Niki de Saint Phalle, la fontana Stravinsky è sicuramente la più stravagante e la più colorata di Parigi.

Foto belle da fare a Parigi: tutte le idee e gli indirizzi  | Allianz Global Assistance

Per il tuo viaggio a Parigi a caccia di Instagram Spots, non dimenticare di proteggerti con l’assicurazione Travel Care. Con l’assicurazione giusta sarai libero di partire alla volta della Ville Lumière con un solo pensiero in mente: le foto più belle da fare a Parigi!

TOP