Il Blog di Allianz Global Assistance
La migliore assicurazione per partire tranquilli? Ecco 5 requisiti che non possono mancare
Per partire tranquilli una polizza non basta: occorre scegliere la migliore assicurazione viaggi. Ecco i 5 requisiti che non possono mancare
Come scegliere la migliore assicurazione viaggi tra tutti i preventivi che si trovano online? Guardare al preventivo per risparmiare può essere un primo passo ma attenzione a non lasciarsi abbagliare dai prezzi troppo bassi che potrebbero nascondere tutele o massimali carenti.
Prima di firmare un’assicurazione viaggio è quindi molto importante guardare ad alcuni fondamentali aspetti contrattuali: ecco i 5 requisiti che ogni polizza viaggi dovrebbe rispettare.
Impara a riconoscere la migliore assicurazione viaggio e parti sicuro
Innanzitutto è bene sapere che nessuna polizza viaggi può garantirci che durante la vacanza non ci saranno imprevisti: sarebbe come pretendere di non ammalarsi perché si è seguiti dal migliore dei medici.
È quindi sempre opportuno prima di partire seguire alcuni consigli basilari per sentirsi più sicuri: un esempio? Munirsi di un piccolo kit di emergenza da portare con sé nel bagaglio a mano in modo da avere tutto il necessario nello sfortunato caso di smarrimento della valigia da stiva. Inoltre, non bisogna mai partire senza essere a conoscenza di alcune informazioni fondamentali sulla destinazione di viaggio scelta: tipo di valuta, tariffe telefoniche, numeri di telefono utili e di emergenza.
Ovviamente una volta prese tutte le precauzioni in vista di una partenza non si può non affidarsi a una assicurazione viaggi che possa garantire una assistenza in qualsiasi situazione.
La promessa che noi possiamo fare è quella di affrontare l’inconveniente di qualsiasi natura in modo tempestivo e risolutivo al fine da ridurne al minimo le conseguenze sia dal punto di vista economico che dal punto di vista emotivo.
Questi cinque requisiti contraddistinguono l’assicurazione viaggio Allianz Global Assistance:
- massimale copertura sanitaria sempre adeguato (illimitato per le destinazioni Usa e Canada);
- pagamento diretto delle spese sanitarie ospedaliere e chirurgiche;
- assistenza 24 ore su 24 e call center in lingua italiana (perché gli imprevisti si chiamano così proprio perché possono sorprendere a qualsiasi ora) contattabile anche dall’estero;
- polizza personalizzabile in base al tipo di viaggio (durata, motivazione della partenza, destinazione etc) e/o di assicurati (tariffa famiglia con sconti ad hoc);
- possibilità di assicurare non solo le persone ma anche bagaglio, smartphone e altri beni di valore come PC, tablet e fotocamera.