Al Salone di Ginevra le auto dei desideri
Tempo di supercar con il Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra. Ecco quelle che vi faranno sognare!
L'ombelico del mondo delle auto si conferma il Salone di Ginevra, con oltre 160 anteprime mondiali per sognare a occhi aperti. Ecco una lista di auto che forse non saranno adatte ai vostri viaggi quotidiani sulle strade di città... ma di sicuro saranno perfette per i vostri sogni.
- Lamborghini ha svelato la Aventador SV, dove SV sta per SuperVeloce: 552 cv di potenza massima per una velocità che arriva, scalando la settima marcia, a 350 km/h. Da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,6 secondi. Come è possibile? Grazie al motore, è ovvio, ma anche all'aerodinamica: lunghezza 4,835 mm, altezza 1,136 mm, peso a secco 1.525 kg.
- Bentley ha calato un pokerissimo di novità: New Continental GT V8 S, New Continental GT Convertible, New Continental GT Speed, New Flying Spur W12, EXP 10 Speed 6. Proprio quest'ultima è stata la sorpresa più interessante, una sorta di finestra aperta sul futuro per spiegare come la casa di Crewe ha intenzione di evolversi e cambiare stile: coupè compatta, aggressiva ed elegantissima.
- Non ha deluso nemmeno Suzuki, presente al Salone in grande spolvero e con tanta voglia di stupire. Da qui la scelta di portare due concept molto diversi tra loro. L'iK-2, che potrebbe essere prodotta a partire dalla fine del 2016, è una berlina compatta con linee armoniose e dinamiche, inserti cromati e fari a led. La iM-4 è una 4x4 compatta a trazione integrale che monta un propulsore 1.2 Dualjet a benzina, il sistema Smart Hybrid Vehicle consente un notevole risparmio di energia.
- Tra le supercar del salone merita un posto al sole la McLaren 675LT, più potente, leggera e guidabile della precedente: da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi fino a una velocità massima di 330 km/h.
- Si fa notare la Porsche 911 GT3 RS con 500 cavalli, un'accelerazioni da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e un'aerodinamica mai così curata che si concentra sulle griglie di sfogo dell'aria dei passaruota.
- La Ferrari 488 GTB monta un motore 3.9 litri biturbo che eroga 670 CV a 8.000 giri/min, e 760 Nm di coppia, sparandola da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti, a 200 km/h in 8,3 e poi fino a 330 km/h.
- La Koenigsegg Regera ha scelto una trasmissione priva di cambio, un motore ibrido V8 da 5 litri biturbo accoppiato a tre motori elettrici che le consente di arrivare a uno straordinario 0/400 km/h coperto in 20 secondi.
Tweet