Le magnifiche 6: spiagge da sogno
Acqua cristallina, spiaggia finissima, natura incontaminata: ecco i posti migliori in cui passare le vostre indimenticabili vacanze al mare.
Nel "mare magnum", è il caso di dirlo, delle pubblicità da cui siamo inondati a ridosso delle partenze estive, sembrano tutte belle le spiagge del mondo. E invece non lo sono tutte nello stesso modo, perché alcune sono davvero spettacolari. Se volete davvero sognare, noi di Allianz Global Assistance abbiamo fatto il giro del mondo per voi e, dopo aver confrontato le nostre scelte con le più prestigiose riviste e guide del mondo, dal National Geographic a Dove e Lonely Planet , abbiamo sentenziato: se potete concedervi un'esperienza di mare unica, dovete farla in uno di questi posti!
- Il primo tuffo è in Sudafrica. Anche se chi ha pochi giorni a disposizione, spesso preferisce concentrarsi sui safari nel cuore del Paese, non può farsi mancare almeno un salto alla spiaggia di Camps Bay. A pochi minuti da Cape Town, è "vegliata" dai leggendari Dodici Apostoli, vette della Table Mountain che incorniciano tramonti da urlo. Mentre i surfisti più esperti attendono l'onda perfetta, approfittatene per sorseggiare un drink e scattare la cartolina perfetta: al vostro ritorno farete incetta di invidia. "Il conto dell'ultima cena".
- Se avete nel mirino i Caraibi, considerate l'opzione Culebra: non è una parolaccia, ma un sogno! Pur non essendo molto pubblicizzata, è il vero orgoglio di Porto Rico e di tutte le Antille. La Flamenco Beach è quanto di più simile al paradiso si possa immaginare: i colori, i rumori, la forma stessa che pare disegnata con il compasso sono in un equilibrio... soprannaturale. "Il paradiso perduto".
- Tra le mete più sorprendenti della nostra classifica c'è la Cornovaglia. Già, avete capito bene: quella fetta di Regno Unito che, nell'immaginario collettivo, va bene giusto per qualche amante del trekking o per la buona e un po' datata borghesia del Sud del Paese. E invece arrivi a Portchurno Beach e ti chiedi come hai fatto a vivere ignorandone l'esistenza fino a quel momento. "Orgoglio e pregiudizio".
- Situata sulla costa Kohala di Big Island nello Stato dell’Aloha, la spiaggia di Kauna’oa Bay è l'incarnazione del sogno hawaiiano. Una distesa di palme a ridosso di un mare cristallino... La sabbia, qui, ha una non-consistenza inspiegabile: è come camminare sospesi sulle nuvole. "Tre metri sopra il cielo".
- In classifica non poteva mancare la Thailandia, che è diventata una meta ambitissima anche per i costi non proibitivi. La nostra scelta, volontariamente controcorrente rispetto alle meraviglie del Paese, cade sulla spiaggia della baia di Nai Harn, non lontano da Phuket. Venite a godervi il fascino che un tempio (Samnak Song) affacciato mare può offrire. "Angeli e demoni".
- L'ultima spiaggia vale... doppio. Dominato dal vulcano spento di Maunganui, tanto caro alla cultura Maori, il tratto di costa neozelandese a sud est di Auckland, nella Bay of Plenty, è una delle terre promesse dei surfisti di tutto il mondo. Ma le distese di sabbia bagnate da onde giganti si alternano a baie più riparate dove, con le dovute cautele, ci si può immergere nelle acque dell'Oceano nella sua forma più selvaggia. Ammirare questo spettacolo dal cratere è impagabile. "Point Break".
Tweet